W

WAV è l'estensione standard di Windows per quanto riguarda i file contenenti audio digitale.

What If e una caratteristica dei fogli elettronici che permette di valutare vari scenari al variare di alcuni parametri, e una sorta di simulazione.

Winsock driver Windows (in formato DLL) che consente al software di accedere con il protocollo TCP/IP alla rete Internet tramite un collegamento modem.

Word Processor o elaboratore testi, software applicativo che permette l'inserimento, la manipolazione, la formattazione e la stampa di informazione principalmente di tipo testuale.

Workstation con questo termine si indicano computer di particolare potenza usati soprattutto nel settore della progettazione, o più in generale, una postazione di lavoro costituita da un computer e da una combinazione di dispositivi di input e output.

WORM è la sigla che sta per Write Once Read Many ed è un tipo di disco magneto-ottico che puo essere letto piu volte ma il cui contenuto, una volta scritto, non può più essere ne cancellato, ne riscritto.

Write Protect ovvero protetto da scrittura, spesso riferito ai file o ai dischi, è un attributo che impedisce che questi vengano manipolati o cancellati.

WYSIWYG acronimo di What You See Is What You Get. Indica la capacita di un programma di visualizzare esattamente sullo schermo come apparirà la pagina una volta stampata

WWW la sigla sta per World Wide Web, branca di Internet costituita da tutte le risorse che possono essere raggiunte mediante il protocollo HTTP, protocollo usato per il trasferimento di dati nelle comunicazioni asincrone, per esempio con il modem.